Registrati ieri 237 nuovi contagi, l’incidenza continua a diminuire

Test covid gratis

Diminuzione contagi: la situazione

La Repubblica Ceca ha registrato 237 nuovi casi di coronavirus martedì, 16 meno di una settimana fa. L’indice RT e anche l’incidenza sono leggermente diminuiti, entrambi i quali rimangono su valori bassi che indicano un rallentamento dell’epidemia. Anche l’intensità della vaccinazione continua a diminuire, con i medici che somministrano circa 50.000 dosi di vaccino covid-19 al giorno.

Diminuzione contagi

Diminuzione contagi: alcuni dati

L’indice RT, che indica quante altre persone infettano un paziente, ora oscilla intorno a 0,9. si attesta sotto l’1 già per il diciassettesimo giorno di fila. L’incidenza per 100mila abitanti è compresa tra 10 e 11. Attualmente sono 43 i ricoverati per covid. Dieci i pazienti in gravi condizioni. Martedì sono state vaccinate 49.364 persone, ha affermato il Ministero della Salute. Il numero può ancora essere rivisto retroattivamente.

Diminuzione contagi: le regioni

Tuttavia, la situazione varia da regione a regione. La situazione peggiore è nella regione di Pilsen, dove ci sono 27 persone infette ogni 100.000 abitanti. A Praga il numero di incidenza è 20, in Boemia centrale e nella regione di Pardubice 13. Al contrario, nelle regioni di Zlín e Karlovy Vary negli ultimi sette giorni ci sono solo tre persone infette ogni 100.000 abitanti, che è il minimo nel paese.

diminuzione contagi

Fonte: Idnes