Sussidi economici per imprese colpite dal tornado

sussidi economici

Sussidi economici per le imprese

Il Ministero dell’Industria e del Commercio ha pubblicato un bando con l’intenzione di risarcire tutti gli imprenditori colpiti dal disastro ambientale avvenuto in Moravia qualche giorno fa. Il bando prevede diversi tipi di contributi per vari scopi. I sussidi economici fanno parte di un programma di sostegno chiamato Tornado Assistance ed è rivolto a tutti coloro che sono stati costretti ad interrompere le proprie attività per colpa del disastro ambientale.

sussidi economici

Tornado Assistance: fondi per gli imprenditori

Per questi sussidi economici di sostegno alle imprese sono stati stanziati circa 200 milioni di corone ceche. I vari contributi si suddividono in diverse categorie a seconda dell’importo e del fine cui sono stati dedicati.

  • Assistenza finanziaria per il rinnovo o l’acquisto di una nuova proprietà, che sostituirà quella distrutta, per un importo massimo di 1 milione di CZK
  • Supporto una tantum di 50.000 CZK per lavori di pulizia
  • Prestito senza interessi da CZK 500.000 a CZK 45 milioni per spese in conto capitale

I prestiti saranno erogati dalla Banca ceco-morava per lo sviluppo e la garanzia (ČMZRB). Le domande possono essere presentate a partire da oggi, 30 Giugno 2021, fino al 30 Settembre 2021, e dovranno essere presentate presso punti di contatto per gli imprenditori organizzati nelle zone colpite.

sussidi eocnomici

Sussidi economici: presentazione delle domande

I sussidi sono rivolti principalmente a chi ha dovuto interrompere le proprie attività a causa del tornado. Con i fondi erogati sarà possibile acquistare attrezzature e macchinari, software, licenze, avviare lavori di costruzione, comprare mezzi di trasporto, effettuare lavori tecnici etc. Le domande possono essere presentate a partire da oggi, 30 Giugno 2021, fino al 30 Settembre 2021, e dovranno essere presentate presso punti di contatto per gli imprenditori organizzati nelle zone colpite. Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale.

 

Fonte: České Noviny

Fonte Immagine in evidenza: České Noviny