Sostegno economico in Repubblica Ceca per il Covid-19

contributo covid ue

Sostegno economico in Repubblica Ceca

Sostegno economico in Repubblica Ceca: il Governo della Repubblica Ceca, sin dall’inizio della pandemia e delle relative restrizioni, ha cercato di sostenere ed aiutare gli imprenditori ed i cittadini che ne hanno subito gli effetti. Sono stati così istituiti alcuni programmi di sostegno per le imprese che hanno ridotto al propria attività e alcuni sgravi fiscali più generici. Vediamo le ultime proroghe.

sostegno economico repubblica ceca

Programma Antivirus A

Una delle maggiori fonti di aiuto e sostegno economico in Repubblica Ceca è stato  il Programma Antivirus. Mentre le versioni B ed APLUS sono terminate, per la versione A è stata istituita un’ulteriore proroga. Il programma Antivirus A doveva terminare il 30 Giugno. È stata invece istituita una nuova proroga di due mesi, fino al 30 Agosto 2021.

sostegno economico in repubblica ceca

Sostegno economico in Repubblica Ceca: respiratori

Inoltre è stata istituita un’altra proroga relativa all’esenzione da IVA per i respiratori FFP2 o superiori. Il provvedimento doveva durare fino al 30 giugno ma è stato prorogato per altri due mesi, dal momento che probabilmente sarà obbligatorio indossarle nei luoghi chiusi ancora per molto tempo.

 

Fonte: České Noviny