Skip to main content
News

Vaccino anti-covid: solo i certificati cechi hanno validità

Vaccino anti-covid: validi solo certificati cechi

Il Governo ceco ha deciso che solo coloro che hanno effettuato il vaccino anti-covid su territorio ceco potranno beneficiare dei vantaggi previsti. Infatti, chi ha effettuato il vaccino fuori dalla Repubblica Ceca, dovrà attendere la validazione del certificato europeo di circolazione per i vaccinati.

 

La conferma del Ministro della salute

Tutti i vantaggi, come ad esempio la possibilità di non effettuare il tampone all’entrata nel territorio ceco, saranno validi in effetti solo per chi ha ricevuto il vaccino anti-covid in Repubblica Ceca. Lo ha confermato il Ministro della salute Arenberger. Sono inoltre previste una serie di nuove misure di allentamento per i vaccinati: come l’accesso ad aree sportive o eventi culturali, il che rende la decisione ancora più aspra.

Pass europeo per vaccino anti-covid

 

La giustificazione data dal Governo per questa decisione molto criticata è stata l’impossibilità di verificare la validità di un certificato vaccinale estero. La soluzione giungerà quando sarà disponibile un certificato vaccinale valido in tutta l’Unione Europea: le trattative per questo provvedimento sono ancora in fase di discussione al Parlamento Europeo, il che fa presumere che ci vorrà del tempo.

 

Fonte: Novinky

Leave a Reply

Call Now Button