Riapertura negozi: prossima fase 10 Maggio

Riapertura negozi

Riapertura negozi: 10 Maggio

Il Governo della Repubblica Ceca annuncia ufficialmente la riapertura di alcune delle attività ancora chiuse a causa del covid. Riapertura negozi, botteghe, artigiani, solarium, agenzie di viaggi, studi di tatuaggi. Tutte queste attività potranno riaprire finalmente il 10 Maggio.

Allentamento delle misure restrittive

Oltre alla riapertura negozi e altre attività sarà possibile non indossare i respiratori in spazi aperti, ma solo qualora sia possibile mantenere la distanza di almeno due metri. Ovviamente l’uso del respiratore non è obbligatorio in ogni caso per membri dello stesso nucleo familiare e/o conviventi. Lo ha comunicato il Ministro della Salute Petr Arenberger.

Non solo riapertura negozi

In Repubblica Ceca si sta procedendo anche con il ritorno a scuola di bambini e ragazzi, ma c’è incertezza sul da farsi per alcune regioni. Infatti nelle regioni di Zlín, Boemia meridionale e Vysočina la situazione epidemiologica resta abbastanza critica, mentre migliora nel resto della Repubblica Ceca: si deciderà solo oggi, giovedì 5 Maggio, come procedere in queste regioni.

 

Fonte: iDNES