Dichiarazione dei redditi in Repubblica Ceca: scadenze

Dichiarazione dei redditi in Repubblica Ceca

Oggi è l’ultimo giorno per presentare la dichiarazione dei redditi cartacea  in Repubblica Ceca. La scadenza doveva essere il primo Aprile, ma è stata prorogata fino al 3 Maggio 2021.

Dichiarazione dei redditi in Repubblica Ceca

La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi in Repubblica Ceca è oggi, almeno per quanto riguarda la versione cartacea. Invece, la versione del documento in formato elettronico può essere presentata fino al 1 Giugno. Anche questa scadenza è stata prorogata: era originariamente fissata per il 3 Maggio. Ma, qualora la dichiarazione fosse presentata tramite un consulente fiscale, la scadenza è quella standard, quindi l’1 Luglio.

Modalità di presentazione

La dichiarazione può essere presentata in forma cartacea di persona presso gli uffici di deposito delle autorità fiscali, per posta o per via elettronica: è possibile presentare una dichiarazione tramite l’ufficio delle imposte online, attivo da marzo. Non è necessario segnalare il reddito per la vendita di immobili, perché il catasto contiene tutti i dati di cui l’amministrazione fiscale ha bisogno. Infine, chi non rispetterà le scadenze incorrerà nelle sanzioni previste dal fisco.

 

Fonte: České noviny