Riapertura attività in Repubblica Ceca
Riapertura attività Repubblica Ceca: il 3 Maggio 2021 riapriranno alcune delle attività commerciali ancora chiuse, indipendentemente dal numero di infetti ogni 100.000 abitanti. Le attività in questione sono principalmente legate alla cura del corpo (parrucchieri, estetisti, etc.), ma anche attività connesse alla cura degli animali.
Sotto i 100.000 contagi
Per l’apertura di tutti gli altri negozi e le attività bisognerà probabilmente aspettare la settimana successiva, in cui è previsto che i contagiati scenderanno sotto la soglia dei 100 ogni 100.000 abitanti. Le attività di ristorazione all’aperto, invece, potranno riprendere solo quando i contagiati saranno 75 su 100.000: per i restanti servizi bisognerà attendere ancora.
Estetisti e parrucchieri: riapertura attività in Repubblica Ceca
Riapertura attività in Repubblica Ceca: per tutte le attività di cura del corpo sarà necessario che dipendenti e clientela abbiano effettuato un test PCR non più vecchio di una settimana, oppure un test rapido da tre giorni al massimo. In particolare quest’ultima disposizione ha suscitato lo scontento dei commercianti, che speravano nella validità dei test casalinghi.
Fonte: České noviny
Fonte immagine: Pixabay