Aziende a Praga
La Repubblica Ceca si dimostra sempre più competitiva per attrarre aziende straniere. Negli ultimi decenni moltissime aziende a Praga, multinazionali e non, hanno deciso di investire capitali o aprire filiali, per svariati motivi. Ciò crea un costante aumento dei posti di lavoro e diminuzione della disoccupazione ceca, oltre che rendere la città sempre più fornita di servizi ed internazionale.
Primato ceco in est Europa
La Repubblica Ceca si dimostra, tra i paesi dell’ex blocco sovietico, uno dei più innovativi ed avanzati a livello tecnologico. Inoltre è un paese molto aperto all’internazionalizzazione: cerca l’interscambio, culturale ed economico, con gli altri paese dell’Unione Europea. Ciò ha stimolato fortentemente gli imprenditori ad aprire aziende a Praga.
Aziende a Praga: costi
Altra importante nota a favore degli investimenti in società o attività aziendali in Repubblica Ceca, riguarda i costi: infatti le aziende a Praga e ancor di più nel resto della Repubblica Ceca, possono contare su affitti abbastanza bassi, oltre che minore burocrazia e minor pressione fiscale da parte dello stato.