Fisco Repubblica Ceca
Fisco Repubblica Ceca: è ben nota a tutti la facilità con cui la Repubblica Ceca sia solita attrarre investitori. Il suo sistema fiscale è risultato uno dei più competitivi in Europa. Del resto, la tassazione sulle persone fisiche è del 15% sul fatturato, il che dice già molto di come il lavoratore autonomo sia trattato in questo paese. La persona giuridica subisce invece una tassazione del 19%, anche in questo caso ottima.
Nella top ten: classifica europea
Fisco Repubblica Ceca: Tax Foundation, un importante centro di centro di ricerca sul fisco non profit, ha pubblicato il suo ultimo rapporto sull’indice della competitività fiscale. Secondo tale rapporto la Repubblica Ceca ha compiuto, nell’ultimo anno, un passo in avanti di due posizioni, classificandosi per la prima volta al decimo posto. In ultima posizione si classifica invece la Francia, preceduta da Polonia e Italia.
Fisco Repubblica Ceca
La Repubblica Ceca dispone dunque del decimo sistema fiscale più competitivo fra i 36 paesi dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse). Per questo motivo gli investimenti, come ad esempio l’apertura di un’attività sono molto convenienti in questo paese.
Savino&Partners a.s.