Skip to main content
News

Skoda Citigo: verso una Repubblica ceca più ecosostenibile

Trascorse due settimane dall’ inizio delle vendite, sono centinaia i cechi che hanno ordinato una vetture elettrica
Citigo della Skoda Auto. Si calcola che il numero sia già superiore a quello complessivo delle auto elettriche vendute in
Repubblica ceca da gennaio a fine agosto. I primi clienti riceveranno la loro Skoda Citigo all’ inizio del prossimo anno.

Inoltre, Skoda Auto sta valutando l’idea di offrire un servizio di electric car sharing l’anno prossimo a Praga con il nome di “WeShare”, utilizzando il suo primo modello elettrico, la Skoda Citigo iV. Insieme a quest’ultima proposta Skoda Auto ha dichiarato l’intenzione di avviare un progetto di scooter sharing chiamato “BeRide”, sempre nella capitale ceca. Tutto questo è stato annunciato dall’ amministratore delegato Bernhard Maier  prima dell’apertura del  Motor Show di Francoforte.

“WeShare” sarà un servizio di electric car sharing che offrirà una mobilità urbana sostenibile e senza emissioni di CO2, contando inoltre su ricariche veloci, lunga percorrenza e prezzi accessibili. Così facendo “WeShare” contribuirà a rendere la città meno inquinata e più tranquilla, creando così un’ambiente ancora migliore per tutti, ha dichiarato Skoda Auto in un comunicato stampa.

Fonte: LN 1

Fonte immagine:skoda-citigo-e-pilot.jpg (1280×720) (motor1.com)

 

 

 

Leave a Reply

Call Now Button