Economia Repubblica Ceca in crescita
Economia Repubblica Ceca: tra i paesi dell’ex blocco sovietico si riconferma la prima in classifica. La Repubblica Ceca continua ad attrarre investitori e professionisti sia dall’Europa centro-occidentale che da quella orientale per la sua economia conveniente la sua fiscalità non troppo pesante.
Global Wealth Report
Economia Repubblica Ceca: nel 2018 – anno nel quale nei paesi industrializzati e nelle economie emergenti è stato registrato un calo medio dello 0,1% degli asset finanziari – in Repubblica Ceca si è verificato invece un incremento del 4,4%. È quanto emerge dalla 10° edizione del Global Wealth Report di Allianz, rapporto globale sulla ricchezza finanziaria dei privati, che analizza asset e indebitamento delle famiglie in 53 paesi nel mondo.
Economia Repubblica Ceca: posizione in classifica
I cechi, 25° nel ranking (con asset finanziari netti pro-capite pari a 16.785 euro), rimangono i più ricchi dei paesi dell’ex blocco sovietico. In Italia, 17° nel ranking (con asset finanziari netti pro-capite pari a 53.140 euro) è stata registrata una flessione del 4,8%.
Fonte: Ctk